Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Petrolio, incontro al vertice tra Opec ed Eni
07/02/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Il segretario generale dell'Opec Mohammad Sanusi Barkindo, e l'amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi, si sono incontrati oggi presso la sede Eni di San Donato Milanese. Lo annuncia una nota della compagnia petrolifera. La visita della delegazione Opec, capeggiata dal Segretario Generale Barkindo, è stata l'occasione per approfondire i temi cruciali dell'industria petrolifera e del settore energetico in generale, anche alla luce delle nuove dinamiche della geopolitica mondiale. Questo incontro, inoltre, ha consentito al top management di Eni di illustrare alla delegazione OPEC l'azienda, le sue strategie e le prospettive di crescita seppur in uno scenario ancora incerto per il settore dell'Oil&Gas. Descalzi si è soffermato sul modello upstream di Eni, basato su elementi cardine quali il time to market e l'ottimizzazione dei costi a partire dalla fase esplorativa a quella della produzione delle risorse scoperte.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]