Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Pec, parte la consultazione Vas
06/08/2019 - Pubblicato in news nazionali

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 181 del 3 agosto l'avviso con cui la Presidenza del Consiglio dei ministri comunica l'avvio della consultazione per la procedura di Valutazione ambientale strategica (Vas) del Piano nazionale integrato per l'energia e il clima (Pniec). Palazzo Chigi, come già segnalato, riveste il ruolo di Autorità procedente mentre le Autorità proponenti sono le direzioni competenti dei ministeri dell'Ambiente (Svi e Cle), dello sviluppo economico (Mereen e Saie) e dei Trasporti. La proposta di piano, il rapporto ambientale, comprensivo della valutazione di incidenza, e la sintesi non tecnica sono depositati per la pubblica consultazione presso le sedi di Minambiente e Mibact e sul sito www.va.minambiente.it. Dalla pubblicazione in Gazzetta ci sono 60 giorni di tempo per presentare osservazioni.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo rinnovabili. La lezione da imparare per ripartire “verdi”

“E’ presto per calcolare gli impatti a lungo termine, ma l’industria dell’energia che uscirà da questa crisi sarà molto diversa da quella che conoscevamo”
[leggi tutto…]

Gas lanciato verso prezzi negativi in Europa, il Qatar sfida gli altri fornitori

Un crollo del gas a prezzi sotto zero potrebbe essere imminente in Europa
[leggi tutto…]

Direttiva gas, Corte Ue respinge i ricorsi di Nord Stream

La Corte di giustizia dell’Unione europea ha dichiarato irricevibili i ricorsi avviati dai consorzi Nord Stream AG e Nord Stream 2 AG contro la direttiva 2019/692 che estende le regole del mercato interno del gas alle condotte che hanno origine in P
[leggi tutto…]