Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Patuanelli (Mise): “Continuità con Di Maio e un patto verde con le aziende”
06/09/2019 - Pubblicato in news internazionali

Continuità con Di Maio e attenzione all'ambiente puntando a realizzare il Green new deal. Così le prime dichiarazioni “programmatiche” del nuovo ministro dello Sviluppo economico pentastellato Stefano Patuanelli rilasciate alla testata fanpage subito dopo l'annuncio della lista dei nuovi ministri da parte del premier Giuseppe Conte. “La gestione del ministero dello Sviluppo – ha detto Patuanelli - sarà all'insegna della continuità poiché la gestione Di Maio è stata molto positiva e quindi non vedo perché cambiare". Adesso, ha detto ancora, “dobbiamo fare un patto verde con le imprese, io ritengo che l'ambiente debba uscire dalla protezione e debba diventare un motore economico del Paese, credo veramente molto nel Green New Deal, di cui abbiamo parlato, è un termine inglese, io preferisco parlare semplicemente di un futuro sostenibile”. Tutte le azioni del nuovo Governo, anche quelle legate all'imprenditoria, ha concluso, “dovremo sempre farle tenendo bene a mente la sostenibilità ambientale che deve diventare un valore economico importante”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]