Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Opec e Russia verso alleanza permanente
16/02/2018 - Pubblicato in news internazionali

L’Opec Plus potrebbe evolvere in un’organizzazione permanente entro la fine dell’anno. I 24 Paesi alleati nel taglio della produzione di petrolio, tra cui Arabia Saudita e Russia, stanno già lavorando alla bozza di un accordo. Secondo la Reuters, Al Mazrouei, ministro dell’energia degli Emirati arabi uniti e presidente di turno dell’Opec, ha detto che l’Opec sta incoraggiando tutti i suoi membri a non sfruttare al 100% la capacità produttiva, in modo da riuscire a rispondere nel breve-medio termine a eventuali impennate della domanda petrolifera, oppure a difficoltà in uno dei Paesi. Anche il ministro saudita Al Falih e il russo Novak hanno ribadito la volontà di continuare a lavorare insieme anche per indirizzare i mercati petroliferi.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati – Sissi Bellomo (pag. 28)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]