Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Opec, picco della domanda oil entro 15 anni
10/11/2016 - Pubblicato in news internazionali

In uno degli scenari contenuti nell'ultimo outlook di lungo termine dell'Opec, si legge che la domanda petrolifera mondiale continuerà a crescere per i prossimi 15 anni, fino al 2030, per poi iniziare a calare. In questo modo anche l'Opec si allinea alle altre previsioni di lungo termine secondo cui in futuro la domanda di greggio calerà perché le tecnologie per lo sfruttamento di energia da fonte rinnovabile saranno sempre più avanzate. Secondo l'ufficio studi dell'organizzazione, la domanda petrolifera toccherà il suo massimo nel 2029 a 100,9 milioni di barili al giorno, per scendere a 98,3 milioni di barili entro il 2040.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

2025. Carbone addio

L’Italia dirà definitivamente addio al carbone nel 2025, lo ha annunciato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
[leggi tutto…]

Saipem si aggiudica due contratti per 1,3 miliardi

Saipem si è aggiudicata due contratti Epic assegnati dal cliente Saudi Aramco per un importo totale di 1,3 miliardi di dollari Usa per le attività offshore in Arabia Saudita.
[leggi tutto…]

Upstream, a Eni 13 licenze esplorative in Norvegia

Vår Energi, controllata da Eni con il 69,6% si è aggiudicata 13 licenze esplorative nell'ambito della gara “Awards in Predefined Areas 2018” gestita dal ministero del Petrolio ed energia norvegese.
[leggi tutto…]