Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Opec, picco della domanda oil entro 15 anni
10/11/2016 - Pubblicato in news internazionali

In uno degli scenari contenuti nell'ultimo outlook di lungo termine dell'Opec, si legge che la domanda petrolifera mondiale continuerà a crescere per i prossimi 15 anni, fino al 2030, per poi iniziare a calare. In questo modo anche l'Opec si allinea alle altre previsioni di lungo termine secondo cui in futuro la domanda di greggio calerà perché le tecnologie per lo sfruttamento di energia da fonte rinnovabile saranno sempre più avanzate. Secondo l'ufficio studi dell'organizzazione, la domanda petrolifera toccherà il suo massimo nel 2029 a 100,9 milioni di barili al giorno, per scendere a 98,3 milioni di barili entro il 2040.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]