Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Opec, picco della domanda oil entro 15 anni
10/11/2016 - Pubblicato in news internazionali

In uno degli scenari contenuti nell'ultimo outlook di lungo termine dell'Opec, si legge che la domanda petrolifera mondiale continuerà a crescere per i prossimi 15 anni, fino al 2030, per poi iniziare a calare. In questo modo anche l'Opec si allinea alle altre previsioni di lungo termine secondo cui in futuro la domanda di greggio calerà perché le tecnologie per lo sfruttamento di energia da fonte rinnovabile saranno sempre più avanzate. Secondo l'ufficio studi dell'organizzazione, la domanda petrolifera toccherà il suo massimo nel 2029 a 100,9 milioni di barili al giorno, per scendere a 98,3 milioni di barili entro il 2040.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]