Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Opec: insediato Barkindo, nuovo segretario generale
02/08/2016 - Pubblicato in news internazionali

Si è insediato ufficialmente ieri a segretario dell'Opec il nigeriano Mohammed Sanusi Barkindo, nominato per un periodo di tre anni al 169° Meeting dell'Opec lo scorso 2 giugno a Vienna. Prende il posto di segretario generale uscente Abdalla Salem El-Badri, che ha guidato l'organizzazione a partire dal gennaio 2007. Barkindo dal 2009 al 2010 è stato a.d. della Nigerian National Petroleum Corporation (NNPC). In precedenza è stato vice direttore della Nigerian Liquefied Natural Gas. joint venture tra NNPC, Shell, Total ed Eni per il Gpl. All'inizio della sua carriera, è stato assistente speciale del ministro delle risorse del petrolio e segretario generale dell'Opec, Rilwanu Lukman.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

2025. Carbone addio

L’Italia dirà definitivamente addio al carbone nel 2025, lo ha annunciato il ministro dell’Ambiente Sergio Costa.
[leggi tutto…]

Saipem si aggiudica due contratti per 1,3 miliardi

Saipem si è aggiudicata due contratti Epic assegnati dal cliente Saudi Aramco per un importo totale di 1,3 miliardi di dollari Usa per le attività offshore in Arabia Saudita.
[leggi tutto…]

Upstream, a Eni 13 licenze esplorative in Norvegia

Vår Energi, controllata da Eni con il 69,6% si è aggiudicata 13 licenze esplorative nell'ambito della gara “Awards in Predefined Areas 2018” gestita dal ministero del Petrolio ed energia norvegese.
[leggi tutto…]