Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Opec, l'appoggio di Putin all'accordo
22/11/2016 - Pubblicato in news internazionali

Il presidente russo Vladimir Putin si è detto convinto che vi sia una "una grande probabilità" di raggiungere un accordo con l'Opec sul congelamento della produzione di petrolio. "Siamo pronti a congelare la produzione al livello attuale", ha detto in conferenza stampa al termine del vertice Apec a Lima, dove ha partecipato. "Non vediamo nessun danno per il nostro settore energetico", ha aggiunto, come riporta la Tass. I paesi Opec hanno deciso, in Algeria a settembre, di congelare la produzione di greggio per stabilizzare i prezzi, ma non hanno definito la road map per realizzare tale misura. Uno sblocco in questo senso è atteso nella conferenza del 30 novembre a cui potrebbero unirsi anche i paesi non facenti parte del cartello, come la Russia.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]