Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Opec, l'appoggio di Putin all'accordo
22/11/2016 - Pubblicato in news internazionali

Il presidente russo Vladimir Putin si è detto convinto che vi sia una "una grande probabilità" di raggiungere un accordo con l'Opec sul congelamento della produzione di petrolio. "Siamo pronti a congelare la produzione al livello attuale", ha detto in conferenza stampa al termine del vertice Apec a Lima, dove ha partecipato. "Non vediamo nessun danno per il nostro settore energetico", ha aggiunto, come riporta la Tass. I paesi Opec hanno deciso, in Algeria a settembre, di congelare la produzione di greggio per stabilizzare i prezzi, ma non hanno definito la road map per realizzare tale misura. Uno sblocco in questo senso è atteso nella conferenza del 30 novembre a cui potrebbero unirsi anche i paesi non facenti parte del cartello, come la Russia.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]