Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Opec aperta a ogni opzione per sostenere i prezzi
25/08/2017 - Pubblicato in news internazionali

Un comitato ministeriale congiunto tra i paesi Opec e non Opec (il Jmmc) incaricato del monitoraggio dei prezzi del greggio ritiene che il mercato si stia muovendo nella direzione giusta, ma che bisogna tenere aperte tutte le opzioni. Le scorte commerciali di greggio si sono ridotte in luglio e a livello media di 5 anni il calo prosegue dall’inizio dell’anno. Il comitato continuerà a monitorare altri fattori. Tra le opzioni ancora aperte si considera l’opportunità di un’ulteriore estensione dei tagli oltre il primo trimestre del 2018. Prossimo incontro del Jmmc si terrà a Vienna il prossimo 22 settembre. Ieri intanto il barile ha perso terreno.

Fonte: Il Sole 24 Ore Finanza & Mercati – red. (pag. 21)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]