Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Opec aperta a ogni opzione per sostenere i prezzi
25/08/2017 - Pubblicato in news internazionali

Un comitato ministeriale congiunto tra i paesi Opec e non Opec (il Jmmc) incaricato del monitoraggio dei prezzi del greggio ritiene che il mercato si stia muovendo nella direzione giusta, ma che bisogna tenere aperte tutte le opzioni. Le scorte commerciali di greggio si sono ridotte in luglio e a livello media di 5 anni il calo prosegue dall’inizio dell’anno. Il comitato continuerà a monitorare altri fattori. Tra le opzioni ancora aperte si considera l’opportunità di un’ulteriore estensione dei tagli oltre il primo trimestre del 2018. Prossimo incontro del Jmmc si terrà a Vienna il prossimo 22 settembre. Ieri intanto il barile ha perso terreno.

Fonte: Il Sole 24 Ore Finanza & Mercati – red. (pag. 21)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]