Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Nuovo partner tecnico per Gas Intensive
02/01/2018 - Pubblicato in news nazionali

Dopo il default del precedente trader YouTrade, c’è un nuovo partner per Gas Intensive. Per assicurare l’operatività ai consorziati interviene la svizzera Met International Ag. La nuove intesa ‘assicura la prosecuzione su solide basi di tutte le attività consortili con piena assistenza agli associati su tutti i fronti del mercato del gas’. La società Gas Intensive, nata nel 2001, aggrega 274 imprese industriali appartenenti agli otto settori manifatturieri italiani maggiori utilizzatori di gas naturale (acciaio, metalli non ferrosi, carta, calce e gesso, ceramica e laterizi, fonderie, vetro). Con la messa in liquidazione del precedente partner, il consorzio si era messo immediatamente alla ricerca di una nuova intesa per proseguire l’erogazione dei servizi. Conferma Culicchi, presidente di Gas Intensive: ‘continueremo a svolgere il nostro ruolo’. La nuova partnership permetterà a Gas Intensive di offrire ai consorziati proposte operative di interesse per affrontare le loro sfide competitive.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Matteo Meneghello (pag. 13)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Oil, cinema e reti gas, dove la Cina apre (ma non troppo)

Aperture nella manifattura avanzata, nel settore estrattivo, nei trasporti e nell’intrattenimento entreranno in vigore in Cina dal 30 luglio.
[leggi tutto…]

La guerra delle petroliere. Londra minaccia Teheran

Stessa scena del 4 luglio, ma stavolta sono i pasdran mascherati che da un elicottero atteranno sulla petroliera britannica e sequestrano la nave che aveva appena varcato lo stretto di Hormuz.
[leggi tutto…]

Eni, dal Parlamento tunisino ok ad accordo per diritti di transito Ttpc

Il Parlamento tunisino ha ratificato l’accordo con Ttpc, controllata di Eni, per il transito attraverso il Paese nordafricano del gas di provenienza algerina.
[leggi tutto…]