Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Nuovi progetti a tutto gas
05/02/2016 - Pubblicato in news nazionali

In attesa che prenda forma il Piano strategico nazionale sull’utilizzo del Gnl in Italia, diversi soggetti privati stanno comunque lanciando nuovi progetti destinati a creare la futura rete di distribuzione e consumo del gas. Per esempio è stato annunciato il progetto da oltre un miliardo di euro organizzato da diverse banche guidate da Banca Imi erogato a Ital Gas Storage, società che fa capo a Morgan Stanley Infrastrutture e a Whysol Investments, per la progettazione, realizzazione e gestione di un sto per lo stoccaggio di gas a Cornegliano Laudense (Lodi).

Fonte: Milano Finanza

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]