Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Nigeria, General Electric investirà in sviluppo raffinerie
27/01/2017 - Pubblicato in news internazionali

General Electric intende investire nello sviluppo di tre raffinerie petrolifere in Nigeria, situate in Port Harcourt, Warri e Kaduna. In una presentazione al manager della NNPC Maikanti Baru, si legge che “la società si propone di cominciare a lavorare sugli impianti di Warri o Port Harcourt, come progetto pilota, con l'obiettivo di rafforzare la capacità degli impianti entro la fine del 2017”. Secondo quanto dichiarato di recente dal ministro del Petrolio nigeriano e presidente del board della Nigerian National Petroleum Corporation (Nnpc), Emmanuel Ibe Kachikwu, anche le compagnie Chevron e Total sono interessate a investire nello sviluppo delle raffinerie in Nigeria.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]