Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Mozambico, interesse Eni per piattaforma Samsung
20/07/2016 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

La piattaforma galleggiante di liquefazione Samsung sarebbe finita nel mirino di Eni per lo sviluppo dell'area 4 in Mozambico. Secondo diversi organi di stampa l'accordo per la FLNG (floating liquefied natural gas unit) sarà siglato in ottobre e avrà un valore di 5,4 miliardi di dollari (di cui 2,5 miliardi solo a Samsung). Il contratto per la piattaforma galleggiante di Samsung Heavy Industries coinvolgerebbe anche la francese Technip e la giapponese JGC. La decisione finale di investimento per Coral South, che insiste sull'area offshore 4, sarà presa entro la fine dell'anno.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Snam, sprint su rete e progetti

Se c’è un dato che più di altri racconta il potenziale di Snam sul fronte dell’idrogeno è che il 70% dei suoi metanodotti è realizzato con tubi pronti ad accoglierne il passaggio. Non a caso, ad aprile 2019, la soci
[leggi tutto…]

L’idrogeno dà prospettiva a Snam

Snam avrà un ruolo crescente nella transizione energetica basata anche sull’idrogeno
[leggi tutto…]

Gas, a giugno calo consumi limita i danni: -5,1%

I consumi di gas naturale nel mese di giugno registrano un nuovo calo, ma a cifra singola, con un ritorno alla normalità dei consumi civili che attenua l'impatto delle flessioni nell'industria e nel termoelettrico.
[leggi tutto…]