Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Mise, a Gentile la delega all'upstream
25/03/2016 - Pubblicato in news nazionali,stoccaggi

È pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 69 del 23 marzo il decreto del ministero dello Sviluppo economico 18 febbraio 2016 “Delega di attribuzioni per taluni atti di competenza del Ministro dello sviluppo economico, al Sottosegretario di Stato, sen. Antonio Gentile”. A Gentile vanno, tra l'altro, le deleghe sulle Pmi la concorrenza, la semplificazione amministrativa, le politiche per il consumatore, la normativa tecnica, le liberalizzazioni, le “smart cities” in raccordo con il vice ministro delegato per l'energia e con il sottosegretario per le telecomunicazioni, la lotta alla contraffazione e le politiche per la proprietà industriale, le risorse minerarie ed energetiche, comprese le attività di prospezione, ricerca, coltivazione e stoccaggio delle risorse del sottosuolo.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]