Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Mise, a Gentile la delega all'upstream
25/03/2016 - Pubblicato in news nazionali,stoccaggi

È pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 69 del 23 marzo il decreto del ministero dello Sviluppo economico 18 febbraio 2016 “Delega di attribuzioni per taluni atti di competenza del Ministro dello sviluppo economico, al Sottosegretario di Stato, sen. Antonio Gentile”. A Gentile vanno, tra l'altro, le deleghe sulle Pmi la concorrenza, la semplificazione amministrativa, le politiche per il consumatore, la normativa tecnica, le liberalizzazioni, le “smart cities” in raccordo con il vice ministro delegato per l'energia e con il sottosegretario per le telecomunicazioni, la lotta alla contraffazione e le politiche per la proprietà industriale, le risorse minerarie ed energetiche, comprese le attività di prospezione, ricerca, coltivazione e stoccaggio delle risorse del sottosuolo.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]