Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Mise, a Gentile la delega all'upstream
25/03/2016 - Pubblicato in news nazionali,stoccaggi

È pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 69 del 23 marzo il decreto del ministero dello Sviluppo economico 18 febbraio 2016 “Delega di attribuzioni per taluni atti di competenza del Ministro dello sviluppo economico, al Sottosegretario di Stato, sen. Antonio Gentile”. A Gentile vanno, tra l'altro, le deleghe sulle Pmi la concorrenza, la semplificazione amministrativa, le politiche per il consumatore, la normativa tecnica, le liberalizzazioni, le “smart cities” in raccordo con il vice ministro delegato per l'energia e con il sottosegretario per le telecomunicazioni, la lotta alla contraffazione e le politiche per la proprietà industriale, le risorse minerarie ed energetiche, comprese le attività di prospezione, ricerca, coltivazione e stoccaggio delle risorse del sottosuolo.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Transizione e phase-out, sindacati chiedono incontro al Governo

Una “convocazione urgente di un incontro” per discutere delle modalità della transizione energetica e in particolare del phase-out del carbone.
[leggi tutto…]

Gas Algeria, Ttpc introdurrà prodotti di capacità inferiori a un anno

In relazione all'offerta di capacità di trasporto di gas algerino verso l'Italia sul gasdotto transtunisino Ttpc e transmediterraneo Transmed annunciata a fine giugno, la controllata di Eni che gestisce il gasdotto ha fatto sapere che il
[leggi tutto…]

Oil, cinema e reti gas, dove la Cina apre (ma non troppo)

Aperture nella manifattura avanzata, nel settore estrattivo, nei trasporti e nell’intrattenimento entreranno in vigore in Cina dal 30 luglio.
[leggi tutto…]