Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Mise, a Gentile la delega all'upstream
25/03/2016 - Pubblicato in news nazionali,stoccaggi

È pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 69 del 23 marzo il decreto del ministero dello Sviluppo economico 18 febbraio 2016 “Delega di attribuzioni per taluni atti di competenza del Ministro dello sviluppo economico, al Sottosegretario di Stato, sen. Antonio Gentile”. A Gentile vanno, tra l'altro, le deleghe sulle Pmi la concorrenza, la semplificazione amministrativa, le politiche per il consumatore, la normativa tecnica, le liberalizzazioni, le “smart cities” in raccordo con il vice ministro delegato per l'energia e con il sottosegretario per le telecomunicazioni, la lotta alla contraffazione e le politiche per la proprietà industriale, le risorse minerarie ed energetiche, comprese le attività di prospezione, ricerca, coltivazione e stoccaggio delle risorse del sottosuolo.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]