Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa A Milano torna l’Energy Summit del Sole24Ore
24/07/2017 - Pubblicato in news nazionali

Torna il 25 e 26 settembre a Milano l’Italian Energy Summit del Sole 24 Ore, alla sua diciassettesima edizione, con l’obiettivo di fare il punto sui trend globali del mercato energetico. Partendo dalle strategie di politica industriale a sostegno del settore, il dibattito si concentrerà sulle sfide e le opportunità offerte dalla trasformazioni in atto verso un mix energetico sostenibile e innovativo: interverranno, tra gli altri, l’amministratore delegato di Snam Marco Alverà, l’ad di Erg Luca Bettonte, il presidente dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico Guido Bortoni, l’ad di Eni Claudio Descalzi, l’ad di Terna Luigi Ferraris, l’ad di Italgas Paolo Gallo e l’ad di Enel Francesco Starace. Al centro dell’analisi anche le tecnologie abilitanti per un futuro energetico green e gli scenari aperti dalla Sen sul fronte della sostenibilità. Focus particolari verranno dedicati infine al mercato oil & gas e a quello dell’energia elettrica.

Fonte: Il Sole24Ore – Impresa&Territori (pag. 7)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Le emissioni non aumentano anche se l’economia è cresciuta: ecco perché è una buona notizia

Contrariamente alle attese, nel 2019 le emissioni mondiali di CO2 – il principale dei gas serra responsabili del riscaldamento globale- non sono aumentate
[leggi tutto…]

Chi vince e chi perde con il Green New Deal

New Green Deal. Sbagliare una mossa potrebbe costare salato
[leggi tutto…]

La Cina respinge carichi di Gnl e manda a picco i prezzi del gas

Forza maggiore. È questa la nuova nemesi che dalla Cina si è abbattuta sul settore del gas, già messo alla prova da climate change, guerre commerciali ed eccessi produttivi.
[leggi tutto…]