Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Luce e gas, bollette trasparenti
16/10/2017 - Pubblicato in news nazionali

Bollette di luce e gas regolamentate e trasparenti. Con un portale web per la raccolta e la pubblicazione delle offerte sul mercato, un albo ad hoc per i distributori, che saranno ammessi alla vendita di energia elettrica e gas solo a determinate condizioni, e un'offerta standard, a partire dal 1° gennaio 2018, per famiglie e piccole imprese a prezzi liberi e condizioni contrattuali definite dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas naturale. Sono i principali effetti dell’entrata in vigore della Legge Concorrenza (n. 124/2017) che liberalizza i mercati energetici dal 1° luglio 2019, ma la cui corsa all’attuazione, di fatto, è già partita. L’Aeegsi ha infatti avviato già tre procedimenti per avviare per avviare gli interventi previsti dalla legge annuale per il mercato e la concorrenza in vista della cessazione della tutela di prezzo per famiglie e piccole imprese nei settori dell’energia e del gas.

Fonte: ItaliaOggi – Gabriele Ventura (pag. 8)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]