Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Luce e gas, bollette trasparenti
16/10/2017 - Pubblicato in news nazionali

Bollette di luce e gas regolamentate e trasparenti. Con un portale web per la raccolta e la pubblicazione delle offerte sul mercato, un albo ad hoc per i distributori, che saranno ammessi alla vendita di energia elettrica e gas solo a determinate condizioni, e un'offerta standard, a partire dal 1° gennaio 2018, per famiglie e piccole imprese a prezzi liberi e condizioni contrattuali definite dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas naturale. Sono i principali effetti dell’entrata in vigore della Legge Concorrenza (n. 124/2017) che liberalizza i mercati energetici dal 1° luglio 2019, ma la cui corsa all’attuazione, di fatto, è già partita. L’Aeegsi ha infatti avviato già tre procedimenti per avviare per avviare gli interventi previsti dalla legge annuale per il mercato e la concorrenza in vista della cessazione della tutela di prezzo per famiglie e piccole imprese nei settori dell’energia e del gas.

Fonte: ItaliaOggi – Gabriele Ventura (pag. 8)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]