Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Libia, Bp si allea con Eni per le esplorazioni
09/10/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Bp chiede aiuto a Eni per ricominciare le esplorazioni in Libia sfruttando l’expertise del gruppo italiano, presente nel paese dal 1959. Così ieri a Londra le due aziende e la National Oil Corporation (Noc) hanno siglato una lettera di intenti che avvia l’assegnazione al gruppo guidato da Claudio Descalzi di una quota del 42,5% nell’Exploration and production sharing agreement (Epsa) di Bp in Libia. La futura produzione dell’Epsa potrà beneficiare delle importanti sinergie con le infrastrutture Eni-Noc già esistenti e del contributo di Mellitah Oil&Gas (Mog).

Fonte: Il Sole 24 Ore – Ce. Do (pag. 12)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]