Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas, tramonta il matrimonio con F21 ora Snam guarda alla Borsa e all’acqua
04/04/2016 - Pubblicato in news nazionali

Per ora sembra tramontare la possibilità che Italgas – appartenente al 100% a Snam – e F2i si fondano, benché i colloqui fossero in fase avanzata. Prima Italgas deve portare a compimento la quotazione alla Borsa di Milano. In ogni caso a bloccare trattative considerate già avanzate sono stati anche il timore di possibili stop da parte dell’Antitrust e contrasti sui termini finanziari e di governance dell’operazione. In merito alla separazione di Italgas da Snam, quest’ultima ha spiegato che in tal modo ci si adeguerebbe agli standard europei in materia di separazione tra società di trasporto e società di distribuzione. Inoltre Italgas dovrebbe crescere ulteriormente, soprattutto nel Sud Italia.

Fonte: La Repubblica, Affari e finanza – Luca Pagno (pag. 17)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]