Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas rileva quattro reti distributive al Sud
23/06/2018 - Pubblicato in news nazionali

Italgas fa shopping di aziende nel sud Italia. La società guidata da Paolo Gallo ha sottoscritto un accordo con Cpl Concordia per acquisire la partecipazione di controllo, pari al 60% di European Gas Network, che gestisce circa 60mila utenze e 37 concessioni per la distribuzione del metano in Sicilia, Calabria e Campania. Italgas si appresta a rilevare il 100% della Naturgas e il 100% di Fontenergia. La valorizzazione delle società oggetto dell’accordo è di 116 milioni. Al closing dell’operazione il prezzo sarà corrisposto interamente per cassa, al netto dell’indebitamento finanziario netto. Italgas ha presentato all’inizio del mese di giugno il piano strategico con investimenti per circa 4 miliardi di euro, dei quali 2 per il miglioramento della rete e 800 milioni per la digitalizzazione.

Fonte: Libero – red. (pag. 20)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]

La nuova strategia dell’Eni: ora più Medio Oriente

Eni si ritrova insediata a pieno titolo negli Emirati (ad Abu Dhabi e a Sharja), in Bahrain e in Oman
[leggi tutto…]

Tap, chiuso project financing da 3,9 mld €

Tap ha completato un project financing da 3,9 miliardi di euro, erogato da un gruppo di 17 banche commerciali insieme alla Banca europea per gli investimenti e alla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo
[leggi tutto…]