Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas rileva sei aziende in Sud Italia
01/06/2018 - Pubblicato in news nazionali

Italgas ha concluso l’acquisizione del Cpl Concordia di una quota di controllo del 98% del capitale di ciascuna di sei società operanti nel sud Italia e titolari complessivamente delle concessioni per la costruzione e la gestione della rete del gas in 16 comuni. Si tratta di Baranogas reti, Ischia reti gas, Progas Metano, Grecanica gas, Favaragas reti e Siculianagas reti. Le concessioni in quattro comuni sono già in esercizio, mentre alcune sono in costruzione e altre da realizzare ex novo. La valorizzazione complessiva degli asset è stata stabilita in 16,7 milioni di euro. Al netto di debito, il corrispettivo riconosciuto a Cpl Conncordia per il 98% del capitale è pari a 4,6 milioni. L’investimento complessivo per la realizzazione delle reti ammonta a circa 95 milioni, in parte finanziato da contributi pubblici. Attualmente risultano realizzati lavori per 32,5 milioni di euro.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 21)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]

La nuova strategia dell’Eni: ora più Medio Oriente

Eni si ritrova insediata a pieno titolo negli Emirati (ad Abu Dhabi e a Sharja), in Bahrain e in Oman
[leggi tutto…]

Tap, chiuso project financing da 3,9 mld €

Tap ha completato un project financing da 3,9 miliardi di euro, erogato da un gruppo di 17 banche commerciali insieme alla Banca europea per gli investimenti e alla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo
[leggi tutto…]