Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas, revocato il controllo giudiziario
28/07/2016 - Pubblicato in news nazionali

La Corte d'Appello ha revocato lunedì scorso il regime di controllo giudiziario su Italgas, disposto circa un anno fa dal Tribunale di Palermo. Il 9 luglio 2015, in particolare, il Tribunale siciliano aveva revocato il regime di amministrazione giudiziaria, imposto nel luglio 2014 nel quadro di un'indagine sugli appalti e subappalti dell'azienda controllata da Snam. I giudici avevano nel contempo chiesto di assicurare per tre anni alle autorità competenti i flussi informativi previsti all'art. 34 comma 8 del D.Lgs. n. 159/2011 (Controllo Giudiziario) relativamente alle operazioni rilevanti. Italgas aveva però presentato ricorso in Corte d'appello che lunedì 25 luglio 2016 ha infine emesso il decreto di revoca, si legge nel comunicato odierno sui dati semestrali di Snam, “dichiarando per l'effetto cessata l'esecuzione delle conseguenti prescrizioni”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Le emissioni non aumentano anche se l’economia è cresciuta: ecco perché è una buona notizia

Contrariamente alle attese, nel 2019 le emissioni mondiali di CO2 – il principale dei gas serra responsabili del riscaldamento globale- non sono aumentate
[leggi tutto…]

Chi vince e chi perde con il Green New Deal

New Green Deal. Sbagliare una mossa potrebbe costare salato
[leggi tutto…]

La Cina respinge carichi di Gnl e manda a picco i prezzi del gas

Forza maggiore. È questa la nuova nemesi che dalla Cina si è abbattuta sul settore del gas, già messo alla prova da climate change, guerre commerciali ed eccessi produttivi.
[leggi tutto…]