Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas, revocato il controllo giudiziario
28/07/2016 - Pubblicato in news nazionali

La Corte d'Appello ha revocato lunedì scorso il regime di controllo giudiziario su Italgas, disposto circa un anno fa dal Tribunale di Palermo. Il 9 luglio 2015, in particolare, il Tribunale siciliano aveva revocato il regime di amministrazione giudiziaria, imposto nel luglio 2014 nel quadro di un'indagine sugli appalti e subappalti dell'azienda controllata da Snam. I giudici avevano nel contempo chiesto di assicurare per tre anni alle autorità competenti i flussi informativi previsti all'art. 34 comma 8 del D.Lgs. n. 159/2011 (Controllo Giudiziario) relativamente alle operazioni rilevanti. Italgas aveva però presentato ricorso in Corte d'appello che lunedì 25 luglio 2016 ha infine emesso il decreto di revoca, si legge nel comunicato odierno sui dati semestrali di Snam, “dichiarando per l'effetto cessata l'esecuzione delle conseguenti prescrizioni”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]