Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas, revocato il controllo giudiziario
28/07/2016 - Pubblicato in news nazionali

La Corte d'Appello ha revocato lunedì scorso il regime di controllo giudiziario su Italgas, disposto circa un anno fa dal Tribunale di Palermo. Il 9 luglio 2015, in particolare, il Tribunale siciliano aveva revocato il regime di amministrazione giudiziaria, imposto nel luglio 2014 nel quadro di un'indagine sugli appalti e subappalti dell'azienda controllata da Snam. I giudici avevano nel contempo chiesto di assicurare per tre anni alle autorità competenti i flussi informativi previsti all'art. 34 comma 8 del D.Lgs. n. 159/2011 (Controllo Giudiziario) relativamente alle operazioni rilevanti. Italgas aveva però presentato ricorso in Corte d'appello che lunedì 25 luglio 2016 ha infine emesso il decreto di revoca, si legge nel comunicato odierno sui dati semestrali di Snam, “dichiarando per l'effetto cessata l'esecuzione delle conseguenti prescrizioni”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Riad: <<Chi punta contro il petrolio si farà male>>

Da un lato la domanda di petrolio che fatica a recuperare i livelli pre Covid, dall’altro le disciplina sui tagli di produzione che dopo mesi di estremo rigore è tornata a vacillare.
[leggi tutto…]

Ets, assegnazioni gratuite nel mirino

Tempo di ripensamenti per le allocazioni gratuite Ets, il sistema disegnato per contrastare la rilocalizzazione delle industrie europee al di fuori della Ue a causa dei costi della CO2
[leggi tutto…]

Transizione energetica non indolore

L’energia è al centro delle politiche dell’Unione europea, negli anni integrata dall’ambiente
[leggi tutto…]