Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas: nel mirino nuove concessioni per ampliare la rete
08/03/2018 - Pubblicato in news nazionali

In attesa che le fare per la distribuzione gas decollino una volta per tutte, Italgas accelera nell’acquisizione di nuove concessioni attraverso piccole operazione di M&A. Obiettivo raggiungere i 200mila contatori entro la fine del 2018, con un esborso che dovrebbe aggirarsi nel complesso sui 250 milioni di euro. Il closing su Ichnusa Gas apre un altro importate capitolo, collegato alla metanizzazione della Sardegna, l’unica regione al momento sprovvista di una infrastruttura interconnessa per la distribuzione del gas. Una partita cruciale al punto che la società ha deciso di destinare all’isola la fetta principale (210 milioni) degli investimenti programmati per le nuove reti al Sud.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati – Celestina Dominelli (pag. 27)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]