Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas, investimenti per 5 miliardi
01/06/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Gas Natural ha deciso di giocarsi le sue chance presentando un’offerta non vincolante entro il 23 giugno. Italgas si prepara a mettere in campo cinque miliardi di investimenti nei prossimi sette anni. Paolo Gallo, ad di Italgas ha illustrato il piano strategico 2017-2023. Il grosso delle risorse pianificate, 3 miliardi, sarà destinato alla crescita organica. Quasi due miliardi finiranno sulla rete sia per lo sviluppo di nuove tratte sia per il completamento delle infrastrutture nella parte meridionale dell’Italia. Il restante sarà riservato alla sostituzione dei misuratori tradizionali con la società che punta a completare la copertura del segmento mass market entro il 2020. Il programma consentirà a Italgas di aumentare la sua quota di mercato dall’attuale 30% al 40%. L’obiettivo è quello di 8 milioni di punti di riconsegna entro fine piano. Procede con celerità l’asta per Gas Natural e Italgas è certa di vincere.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati – Celestina Dominelli (pag. 24)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]