Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas si consolida e acquisisce il 100% di Enerco Distribuzione
20/10/2017 - Pubblicato in news nazionali

Italgas manda in archivio l’acquisizione del 100% di Enerco Distribuzione, società padovana con una rete di oltre 800 chilometri di condotte e 30mila utenze, attiva nel settore della distribuzione nelle province di Padova e Vicenza. La società torinese ha infatti annunciato ieri un accordo vincolante con H2C per assicurarsi l’operatore veneto. L’operazione su Enerco è la prima del genere ad essere conclusa e avviene in un mercato molto frammentato in cui operano oltre 200 soggetti. Quanto ai numeri Enerco, titolare di 27 concessioni, la valorizzazione è stata fissata in 51 milioni di euro che saranno corrisposti, al netto del debito, interamente per cassa al closing dell’operazione previsto entro la fine del 2017.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Finanza e mercati –Celestina Dominelli (pag. 39)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]