Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas aggiorna il piano con maggiori investimenti
20/04/2018 - Pubblicato in news nazionali

Italgas presenterà in giugno un piano aggiornato per il periodo 2017-2024 nel quale l’investimento sulla crescita organica aumenterà rispetto ai 3 miliardi del 2017-2023. Come ha spiegato l’a.d. Paolo Gallo al termine dell’assemblea degli azionisti, dovrebbe esserci un incremento di almeno il 10% sugli investimenti al 2024 perché il perimetro si è allargato con le acquisizioni delle reti in Sardegna e nel Sud Italia. Gallo si è quindi soffermato sulle gare di distribuzione del gas: «Milano si è dimostrata la più efficiente, è stata assegnata in 18 mesi (con A2A, ndr). È un bel segnale, ci aspettiamo che la prossima sia Torino 2», per la quale Italgas è l’unica a concorrere. «Noi abbiamo sottomesso un’offerta nel luglio 2017 e speriamo sia aggiudicata entro luglio. L’altra gara che ci vede protagonisti è quella di Belluno: il ricorso al Tar è stato respinto, credo che adesso riprenderà la gara. L’auspicio è che venga assegnata entro l’anno».


Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 24)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]