Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Italgas acquisisce la rete veneta di Enerco
07/12/2017 - Pubblicato in news nazionali

Italgas ha concluso l’acquisizione del 100% di Enerco Distribuzione da H2C. L’operazione vale 51 milioni di euro, di cui 38 per cassa e 13 per assunzione di debiti della società. Enerco Distribuzione è titolare di 27 concessioni nelle province di Padova e Vicenza, gestisce una rete di oltre 800 chilometri di condotte e serve circa 30 mila utenze. Il perfezionamento dell’operazione, che Italgas definisce “coerente con la strategia di crescita enunciata nel Piano 2017-2023”, consente alla società di “rafforzare la presenza in un’area nel Nord-Est del Paese ritenuta di grande importanza per lo sviluppo del gruppo e di mettere in pratica le possibili sinergie con gli asset che già gestisce la Regione”.

Fonte: La Stampa, Mercati – Red. (pag. 25)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]