Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Ipotesi quotazione Italgas se Snam deciderà per lo spin off
03/06/2016 - Pubblicato in news nazionali

C’è anche l’ipotesi della quotazione di Italgas dopo un eventuale spin off da Snam negli scenari del gruppo presieduto da Carlo Malacarne e guidato da Marco Alverà. La prospettiva è venuta alla luce nel corso di un incontro che la società ha avuto con gli analisti. Il meeting si è concentrato sulla potenziale scissione di Italgas e sulla crescita internazionale. Tre gli aspetti chiave, riassunti da Bernstein: in caso di riuscita dello spin off di Italgas la società potrebbe essere quotata entro fine anno e il processo sarà utilizzato per finanziare l’espansione internazionale; l’approccio generalmente cauto sulla crescita internazionale che punta su attività a più basso rischio; il dividendo di 0,25 euro per azione rappresenta un floor per i prossimi anni e il top management ha ribadito che la cedola resta una chiave dell’equity story di Snam.

Fonte: MF – Valerio Testi (pag. 11)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]

La nuova strategia dell’Eni: ora più Medio Oriente

Eni si ritrova insediata a pieno titolo negli Emirati (ad Abu Dhabi e a Sharja), in Bahrain e in Oman
[leggi tutto…]

Tap, chiuso project financing da 3,9 mld €

Tap ha completato un project financing da 3,9 miliardi di euro, erogato da un gruppo di 17 banche commerciali insieme alla Banca europea per gli investimenti e alla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo
[leggi tutto…]