Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Guidi-Cañete su infrazioni e infrastrutture Gnl, a dicembre la Strategia europea
26/06/2015 - Pubblicato in news internazionali

Procedure di infrazione in corso nei settori del mercato interno dell'Energia e dell'efficienza energetica e progetti per diversificare le fonti di approvvigionamento in Europa, sono stati i due temi più significativi trattati durante l'incontro di ieri tra il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e il commissario europeo all'Energia e al Clima Miguel Arias Cañete. Si è anche discussa la situazione degli approvvigionamenti di gas europei, anche alla luce dei recenti annunci di nuovi progetti di importazione di gas dalla Russia. E' stata rilevata la forte importanza di uno sviluppo dell'uso del gas naturale liquefatto (GNL) nell'ambito del rafforzamento del mercato unico dell'energia. Anche su questa tematica il Commissario ha annunciato la pubblicazione di un documento per una strategia europea sul GNL. Nell'incontro Cañete ha annunciato che il piano verrà presentato a dicembre.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Le emissioni non aumentano anche se l’economia è cresciuta: ecco perché è una buona notizia

Contrariamente alle attese, nel 2019 le emissioni mondiali di CO2 – il principale dei gas serra responsabili del riscaldamento globale- non sono aumentate
[leggi tutto…]

Chi vince e chi perde con il Green New Deal

New Green Deal. Sbagliare una mossa potrebbe costare salato
[leggi tutto…]

La Cina respinge carichi di Gnl e manda a picco i prezzi del gas

Forza maggiore. È questa la nuova nemesi che dalla Cina si è abbattuta sul settore del gas, già messo alla prova da climate change, guerre commerciali ed eccessi produttivi.
[leggi tutto…]