Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Il gruppo rilancia sul restyling della struttura
02/09/2016 - Pubblicato in news nazionali

L’ad di Eni Descalzi ha implementato il processo di restyling della struttura, partendo dalla rifocalizzazione sul core business e dalla ristrutturazione degli altri segmenti. In tal modo si è riusciti a ridurre i costi, quelli generali e amministrativi e si è riusciti ad evitare duplicazioni dando vita ad una società integrata e più snella. Un cambio di passo che ha consentito di accorciare la squadra e la catena di comunicazione. Il mercato sembra aver apprezzato dal momento che molti analisti hanno rivisto al rialzo le loro raccomandazioni. Tra le trasformazioni attuate una riguarda la compliance, per la quale è in arrivo una direzione ad hoc e il risk management integrato che riporteranno direttamente all’ad. Infine, la famiglia professionale degli approvvigionamenti, inizialmente sotto il Ceo, ora andrà alle dipendenze di Claudio Granata che è il responsabile dei servizi e delle relazioni con gli stakeholder.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Celestina Dominelli (pag. 7)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]