Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Goldman perde 85 mln nel gas
19/08/2017 - Pubblicato in news internazionali

Goldman Sachs ha perso più di 100 milioni di dollari (85,1 mln euro) in una scommessa sbagliata sui prezzi del gas naturale in primavera, che ha avuto un impatto negativo sulla performance delle divisione di trading nel secondo trimestre. La banca d’affari aveva previsto che i prezzi del gas del giacimento shale Marcellus, in Ohio e in Pennsylvania, sarebbero saliti con la realizzazione di nuove condotte per trasportare quello prodotto fuori dalla regione. Invece le quotazioni sono calata sia in maggio che in giugno.

Fonte: Italia Oggi, Mercati e Finanza – Red. (pag. 19)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]