Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gnl/stoccaggio, completati gli scarichi a Olt
07/09/2016 - Pubblicato in news nazionali,stoccaggi

E' avvenuta lo scorso 22 agosto l'ultima delle cinque discariche di Gnl effettuate al terminale offshore toscano di Olt nel quadro del servizio integrato di rigassificazione e stoccaggio per l'anno termico di stoccaggio 2016/2017. In totale sono stati scaricati circa 735 mila mc di Gnl che corrispondono a oltre 450 milioni di mc di gas, rigassificati e iniettati nel sistema di stoccaggi di Stogit (gruppo Snam). La gara era stata indetta lo scorso 21 aprile e aveva assegnato 5 slot di discarica per un corrispettivo medio ponderato di 6,295 euro per mc liquido. L'ultimo scarico in ordine temporale era stato di circa 140.000 mc di Gnl proveniente dal Qatar. Il terminale di rigassificazione off-shore a largo di Livorno ha ricevuto carichi da altre tre paesi: due dalla Norvegia, uno dalla Nigeria e un carico da 142.005 mc proveniente dal Perù, paese che ha visto così il suo ingresso nel mercato dell'offerta italiano. La società toscana ha espresso soddisfazione per quella che considera un buona risposta per la ripresa del mercato Gnl.

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]