Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gnl/stoccaggio, completati gli scarichi a Olt
07/09/2016 - Pubblicato in news nazionali,stoccaggi

E' avvenuta lo scorso 22 agosto l'ultima delle cinque discariche di Gnl effettuate al terminale offshore toscano di Olt nel quadro del servizio integrato di rigassificazione e stoccaggio per l'anno termico di stoccaggio 2016/2017. In totale sono stati scaricati circa 735 mila mc di Gnl che corrispondono a oltre 450 milioni di mc di gas, rigassificati e iniettati nel sistema di stoccaggi di Stogit (gruppo Snam). La gara era stata indetta lo scorso 21 aprile e aveva assegnato 5 slot di discarica per un corrispettivo medio ponderato di 6,295 euro per mc liquido. L'ultimo scarico in ordine temporale era stato di circa 140.000 mc di Gnl proveniente dal Qatar. Il terminale di rigassificazione off-shore a largo di Livorno ha ricevuto carichi da altre tre paesi: due dalla Norvegia, uno dalla Nigeria e un carico da 142.005 mc proveniente dal Perù, paese che ha visto così il suo ingresso nel mercato dell'offerta italiano. La società toscana ha espresso soddisfazione per quella che considera un buona risposta per la ripresa del mercato Gnl.

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]