Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gnl per le navi, pronto a breve il piano nazionale
06/09/2016 - Pubblicato in news nazionali

Punta sull’utilizzo del Gnl il futuro della propulsione per le navi che solcano l’area euromediterranea. Il Governo, da parte sua, si prepara a varare, a breve, il piano nazionale per l’utilizzo del Gnl ed, entro novembre, un dlgs in materia di combustibili alternativi (per tutto il trasporto). Intanto il rigassificatore Otl di Livorno ha messo a punto uno studio preliminare di fattibilità che ha confermato la capacità del terminale di scaricare una parte di metano, non ancora rigassificata, su bettoline con capacità di carico compresa tra 1.000 e 7.500 metri cubi. Piccole metaniere che sarebbero in grado di approvvigionare le stazioni di rifornimento di Gnl dedicato alle navi che diversi porti italiani si preparano a costruire.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Impresa e territori – R.d.F. (pag. 17)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]

La nuova strategia dell’Eni: ora più Medio Oriente

Eni si ritrova insediata a pieno titolo negli Emirati (ad Abu Dhabi e a Sharja), in Bahrain e in Oman
[leggi tutto…]

Tap, chiuso project financing da 3,9 mld €

Tap ha completato un project financing da 3,9 miliardi di euro, erogato da un gruppo di 17 banche commerciali insieme alla Banca europea per gli investimenti e alla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo
[leggi tutto…]