Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gnl per le navi, pronto a breve il piano nazionale
06/09/2016 - Pubblicato in news nazionali

Punta sull’utilizzo del Gnl il futuro della propulsione per le navi che solcano l’area euromediterranea. Il Governo, da parte sua, si prepara a varare, a breve, il piano nazionale per l’utilizzo del Gnl ed, entro novembre, un dlgs in materia di combustibili alternativi (per tutto il trasporto). Intanto il rigassificatore Otl di Livorno ha messo a punto uno studio preliminare di fattibilità che ha confermato la capacità del terminale di scaricare una parte di metano, non ancora rigassificata, su bettoline con capacità di carico compresa tra 1.000 e 7.500 metri cubi. Piccole metaniere che sarebbero in grado di approvvigionare le stazioni di rifornimento di Gnl dedicato alle navi che diversi porti italiani si preparano a costruire.

Fonte: Il Sole 24 Ore, Impresa e territori – R.d.F. (pag. 17)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]