Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gnl, audizioni sulla strategia Ue
16/06/2016 - Pubblicato in news nazionali,stoccaggi

Si svolgerà un ciclo di audizioni sulla Comunicazione Ue strategia dell'UE in materia di gas naturale liquefatto e stoccaggio del gas, in corso di esame presso le commissioni Ambiente e Attività produttive della Camera. La decisione è stata presa ieri su richiesta del deputato M5S Davide Crippa. Il deputato ha chiesto in particolare di ascoltare Conferenza Gnl, l'organizzazione che promuove l'utilizzo del Gnl in Italia, e uno dei trader più rappresentativi che possa fornire utili elementi conoscitivi sull'andamento del mercato del Gnl. Sulla proposta si è detto d'accordo il relatore del provvedimento Gianluca Benamati (PD).

Fonte: Staffetta Quotidiana

 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]