Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gazprom, record per l'export in Europa
30/12/2016 - Pubblicato in news internazionali

Record di esportazioni di gas verso l'Europa per Gazprom nel 2016, che a fine anno toccherà i 179 mld di metri cubi, lo ha dichiarato giovedì l'a.d. Alexei Miller durante la conference call di Capodanno. Nel 2015 la compagnia russa aveva totalizzato 159,4 miliardi. Un massimo storico, ha commentato Miller, “nonostante stiamo lavorando in condizioni macroeconomiche difficili”. Tra i maggiori acquirenti l'Europa, ha specificato il Ceo, citando la Germania: “Secondo i dati operativi di questa mattina – ha detto Miller - Nord Stream è carico al 100%” con una fornitura di più di 150 mln di mc di gas al giorno”. Verrà superata la fornitura tedesca prevista per il 2016: “alle fine di quest'anno si avvicinerà a 50 miliardi di metri cubi, mentre la cifra stimata era di 49.8 miliardi di mc”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]