Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gazprom, record per l'export in Europa
30/12/2016 - Pubblicato in news internazionali

Record di esportazioni di gas verso l'Europa per Gazprom nel 2016, che a fine anno toccherà i 179 mld di metri cubi, lo ha dichiarato giovedì l'a.d. Alexei Miller durante la conference call di Capodanno. Nel 2015 la compagnia russa aveva totalizzato 159,4 miliardi. Un massimo storico, ha commentato Miller, “nonostante stiamo lavorando in condizioni macroeconomiche difficili”. Tra i maggiori acquirenti l'Europa, ha specificato il Ceo, citando la Germania: “Secondo i dati operativi di questa mattina – ha detto Miller - Nord Stream è carico al 100%” con una fornitura di più di 150 mln di mc di gas al giorno”. Verrà superata la fornitura tedesca prevista per il 2016: “alle fine di quest'anno si avvicinerà a 50 miliardi di metri cubi, mentre la cifra stimata era di 49.8 miliardi di mc”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]