Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gazprom aumenta le vendite all’estero: Regno Unito al primo posto
05/10/2016 - Pubblicato in news internazionali

Nel periodo gennaio- settembre 2016 il monopolio russo del gas, Gazprom, ha aumentato le proprie esportazioni di gas all’estero di 10,7 miliardi di metri cubi, secondo quanto ha annunciato un comunicato del gruppo. La crescita maggiore delle esportazioni è avvenuta nel Regno Unito, dove Gazprom ha venduto 4,65 miliardi di metri cubi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Il mercato si è ampliato anche in Germania (+1,9 miliardi di metri cubi) e in Olanda (+1,52 miliardi). Sul fronte del gas, in questi giorni (4-7 ottobre) a San Pietroburgo si svolge il VI Forum internazionale del gas, uno dei più importanti momenti di incontro tra gli esperti del settore, russi e stranieri.

Fonte: Il Sole 24 Ore – Red. (pag. 15)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Mire cinesi sul gas Eni australiano

Arrivano dalla Cina i primi concreti segnali di interesse per gli asset australiani di Eni. Secondo indiscrezioni, tra i pretendenti c’è Roc Oil, quartier generale a Sidney ma azionariato cinese
[leggi tutto…]

UE, l'Est Europa chiede sostegno per il gas

Otto paesi UE hanno firmato venerdì un documento congiunto per difendere il “ruolo del gas naturale in un'Europa neutrale dal punto di vista climatico”
[leggi tutto…]

Non solo rinnovabili. La lezione da imparare per ripartire “verdi”

“E’ presto per calcolare gli impatti a lungo termine, ma l’industria dell’energia che uscirà da questa crisi sarà molto diversa da quella che conoscevamo”
[leggi tutto…]