Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gasdotto Tap, archiviate le inchieste
07/02/2017 - Pubblicato in news nazionali

Il gip di Lecce Cinzia Vergine ha disposto l'archiviazione del doppio filone di indagine aperto dalla Procura sul gasdotto Tap. Le inchieste erano state aperte dall'ex Procuratore di Lecce Cataldo Motta e dal sostituto Angela Rotondano su un esposto denuncia presentato dal Comune di Melendugno e dal presidente del comitato No Tap, e riguardavano la validità dell'autorizzazione unica rilasciata dal Mise il 3 dicembre 2014 e l'avvio del cantiere dei lavori. Nelle inchieste si ipotizzava l'accusa di associazione per delinquere e truffa nei confronti del country manager Italia, Michele Mario Elia e il direttore generale delle Infrastrutture energetiche del Mise, Gilberto Dialuce e Clara Risso ex rappresentante legale della società Trans Adriatic Pipeline.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]