Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Il gas spinge i conti Hera: utile in crescita a 194 milioni
23/03/2016 - Pubblicato in news nazionali

L'esercizio 2015 di Hera si è chiuso con un utile netto in aumento del 4,3% a 194,4 milioni. La multiutility emiliano-romagnola, il cui cda ha proposto la distribuzione di un dividendo di 9 centesimi per azione, ha registrato ricavi pari a 4,48 miliardi, in crescita del 7,1%. Il margine operativo lordo si è attestato a 884,4 milioni, in rialzo dell’1,9% rispetto al 2014, mentre gli investimenti del gruppo sono ammontati a 332,7 milioni. In particolare bisogna segnalare che il margine operativo lordo dell’area gas (che comprende i servizi di distribuzione e vendita di metano, il teleriscaldamento e la gestione di calore) è cresciuto molto più degli altri segmenti segnando un incremento del 7,2% a 295,8 milioni, spinto dalla crescita nei volumi di gas metano venduti ai clienti finali, dal clima più rigido del 2015, dall’aumento dei volumi di trading.

Fonte: MF – Luciano Mondellini (pag. 13)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]