Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas, servizio integrato Gnl/stoccaggio sale a 1,5 mld mc
16/12/2016 - Pubblicato in aspetti tecnici,legislativa,stoccaggi

Mercoledì 14 Dicembre è stato pubblicato sul sito del ministero dello Sviluppo economico il decreto ministeriale del 7 dicembre disciplina l'offerta per l'anno di stoccaggio 2017-18 (1 aprile 2017-31 marzo 2018) del servizio integrato di rigassificaizone e stoccaggio. I volumi del servizio, destinato prioritariamente ai clienti industriali per consentire loro l'importazione diretta di carichi di Gnl, salgono quest'anno, il secondo di applicazione del meccanismo, a 1,5 miliardi di mc contro 1 mld mc dell'anno scorso, di cui ne era stata assegnata la metà. L'Autorità dovrà ora definire la procedura che le imprese di rigassificaizone e stoccaggio dovranno ora avviare per attuare il meccanismo.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Transizione e phase-out, sindacati chiedono incontro al Governo

Una “convocazione urgente di un incontro” per discutere delle modalità della transizione energetica e in particolare del phase-out del carbone.
[leggi tutto…]

Gas Algeria, Ttpc introdurrà prodotti di capacità inferiori a un anno

In relazione all'offerta di capacità di trasporto di gas algerino verso l'Italia sul gasdotto transtunisino Ttpc e transmediterraneo Transmed annunciata a fine giugno, la controllata di Eni che gestisce il gasdotto ha fatto sapere che il
[leggi tutto…]

Oil, cinema e reti gas, dove la Cina apre (ma non troppo)

Aperture nella manifattura avanzata, nel settore estrattivo, nei trasporti e nell’intrattenimento entreranno in vigore in Cina dal 30 luglio.
[leggi tutto…]