Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas, servizio integrato Gnl/stoccaggio sale a 1,5 mld mc
16/12/2016 - Pubblicato in aspetti tecnici,legislativa,stoccaggi

Mercoledì 14 Dicembre è stato pubblicato sul sito del ministero dello Sviluppo economico il decreto ministeriale del 7 dicembre disciplina l'offerta per l'anno di stoccaggio 2017-18 (1 aprile 2017-31 marzo 2018) del servizio integrato di rigassificaizone e stoccaggio. I volumi del servizio, destinato prioritariamente ai clienti industriali per consentire loro l'importazione diretta di carichi di Gnl, salgono quest'anno, il secondo di applicazione del meccanismo, a 1,5 miliardi di mc contro 1 mld mc dell'anno scorso, di cui ne era stata assegnata la metà. L'Autorità dovrà ora definire la procedura che le imprese di rigassificaizone e stoccaggio dovranno ora avviare per attuare il meccanismo.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]