Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas, servizio integrato Gnl/stoccaggio sale a 1,5 mld mc
16/12/2016 - Pubblicato in aspetti tecnici,legislativa,stoccaggi

Mercoledì 14 Dicembre è stato pubblicato sul sito del ministero dello Sviluppo economico il decreto ministeriale del 7 dicembre disciplina l'offerta per l'anno di stoccaggio 2017-18 (1 aprile 2017-31 marzo 2018) del servizio integrato di rigassificaizone e stoccaggio. I volumi del servizio, destinato prioritariamente ai clienti industriali per consentire loro l'importazione diretta di carichi di Gnl, salgono quest'anno, il secondo di applicazione del meccanismo, a 1,5 miliardi di mc contro 1 mld mc dell'anno scorso, di cui ne era stata assegnata la metà. L'Autorità dovrà ora definire la procedura che le imprese di rigassificaizone e stoccaggio dovranno ora avviare per attuare il meccanismo.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Sfida verde dell’Europa al mondo: mille miliardi, neutralità Co2 nel 2050

La Commissione europea ha presentato ieri una nuova e ampia strategia ambientale che nei prossimi anni avrà impatto su tutti i settori: dall’industria all’agricoltura, dai trasporti all’energia.
[leggi tutto…]

Il gas del Tap cerca il raddoppio

Si deciderà a metà 2020 il raddoppio del gasdotto Tap
[leggi tutto…]

Emissioni, meglio tassarle alle frontiere

Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che servono a fronteggiare l’emergenza climatica, uno dei rimedi suggeriti dalla Presidente della Commissione europea, von der Lyen, è quello di tassare le emissioni per incentivare i produttori
[leggi tutto…]