Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas, servizio integrato Gnl/stoccaggio sale a 1,5 mld mc
16/12/2016 - Pubblicato in aspetti tecnici,legislativa,stoccaggi

Mercoledì 14 Dicembre è stato pubblicato sul sito del ministero dello Sviluppo economico il decreto ministeriale del 7 dicembre disciplina l'offerta per l'anno di stoccaggio 2017-18 (1 aprile 2017-31 marzo 2018) del servizio integrato di rigassificaizone e stoccaggio. I volumi del servizio, destinato prioritariamente ai clienti industriali per consentire loro l'importazione diretta di carichi di Gnl, salgono quest'anno, il secondo di applicazione del meccanismo, a 1,5 miliardi di mc contro 1 mld mc dell'anno scorso, di cui ne era stata assegnata la metà. L'Autorità dovrà ora definire la procedura che le imprese di rigassificaizone e stoccaggio dovranno ora avviare per attuare il meccanismo.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]