Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas rinnovabile al centro della strategia di Snam
09/06/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Il gas naturale e il gas rinnovabile (biometano) come fonti di decarbonizzazione dei trasporti, e la crescita internazionale di Snam dopo l’aggiudicazione della gara in Grecia: ne ha parlato l’ad Alverà in una video intervista al magazine S&P Global Platts. “Il gas rinnovabile avrà un ruolo chiave in Europa: uno studio recente dimostra che il nostro continente potrà risparmiare 140 miliardi di euro utilizzandolo come parte integrande della propria strategia di decarbonizzazione”. Quanto alla crescita di Snam, “siamo fortemente impegnati in Italia, in particolare al Sud, e siamo diventati una società paneuropea con la seconda rete al mondo per estensione”.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 24)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]