Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas rinnovabile al centro della strategia di Snam
09/06/2018 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Il gas naturale e il gas rinnovabile (biometano) come fonti di decarbonizzazione dei trasporti, e la crescita internazionale di Snam dopo l’aggiudicazione della gara in Grecia: ne ha parlato l’ad Alverà in una video intervista al magazine S&P Global Platts. “Il gas rinnovabile avrà un ruolo chiave in Europa: uno studio recente dimostra che il nostro continente potrà risparmiare 140 miliardi di euro utilizzandolo come parte integrande della propria strategia di decarbonizzazione”. Quanto alla crescita di Snam, “siamo fortemente impegnati in Italia, in particolare al Sud, e siamo diventati una società paneuropea con la seconda rete al mondo per estensione”.

Fonte: ItaliaOggi – red. (pag. 24)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]