Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa “Il gas naturale liquefatto volano di sviluppo dell’Italia lo porteremo dappertutto”
11/12/2017 - Pubblicato in news nazionali

“La modernizzazione del paese non può prescindere dalla diffusione di fonti energetiche meno costose ed inquinanti come il Gnl. A questo punto la sfida da vincere è riuscire a servire attraverso reti i piccoli comuni, molti di questi soprattutto montani” così Arzà, ad di Liquigas, azienda leader nella diffusione di Gnl e Gpl in Italia con un fatturato consolidato di 489 milioni di euro nel 2016. Lo fa, entrando subito nel vivo dell’accordo che la società ha sottoscritto un anno fa con Ancitel Energia&Ambiente, azienda che realizza progetti e servizi per i Comuni italiani a supporto di Anci. L’intera Sardegna è completamento off-grind. L’obiettivo di Liquigas è quello di favorire una maggiore consapevolezza in merito a Gnl e Gpl soprattutto presso le amministrazioni locali. Il Gnl è nato con l’intento di supportare la strategia energetica di un paese. Anche l’Italia ha inserito nella Sen un riferimento al Gnl.

Fonte: La Repubblica Affari & Finanza – red. (pag. 51)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]

Crisi climatica, un allarme insufficiente

Il Climate Change Performance Index (CCPI), un indicatore messo a punto congiuntamente da Germanwatch, NewClimate Institute e Climate Action Network, consente di valutare le politiche energetico-climatiche dei singoli paesi
[leggi tutto…]

Gas, mercato libero e accise: l'audizione di Eni sul Pec

In occasione dell'audizione su Sen e Piano Energia e Clima, Eni ha caldeggiato un approccio sinergico basato sulla cooperazione delle fonti in cui “la scelta delle migliori soluzioni viene lasciata al mercato”.
[leggi tutto…]