Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas Natural, sì del cda alla vendita a Edison e 2i Rete Gas
05/10/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

Giochi fatti, salvo clamorosi colpi di scena, per la vendita degli asset italiani di Gas Natural. Martedì pomeriggio, secondo quanto anticipato da Radiocor Plus, a Madrid si è tenuto un consiglio di amministrazione del gruppo iberico che avrebbe deliberato di chiudere le trattative, già ben avviate, con Edison e 2i Rete e Gas. L’operazione farà arrivare nelle casse della capogruppo spagnola quasi 1 miliardo di euro con una plusvalenza consistente sui valori di libro, superiore a 400 milioni di euro. Edison dovrebbe dunque rilevare i clienti italiani di Gas Natural dopo avere superato l’agguerrita concorrenza di Engie Italia.; oltre ad essi comprerà da Gas Natural anche il contratto gas a lungo termine che transiterà sul Tap e proveniente dall’Azerbaijan.

Fonte:Il Sole 24 Ore Finanza & mercati – Ch.C. (pag. 38)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]