Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Il gas e il futuro dell’energia
19/11/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

La rete del gas naturale che dà energia all’Italia e che scalda le casa di tutto il paese è in mostra a Milano al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. L’iniziativa è del colosso Snam che, in occasione dei propri 75 anni, ha presentato la mostra “RE-Source: il gas naturale nel futuro dell’energia”. L’azienda dell’energia che oggi è il maggior operatore infrastrutturale del gas in Italia e in Europa e che solo da noi gestisce 32.500 chilometri di gasdotti, 9 siti di stoccaggio, per una capacità complessiva di 16,5 miliardi di metri cubi di gas, si è dotata da poco di una nuova centrale di controllo e ha deciso di donare la precedente struttura al museo milanese. La mostra visitabile fino al 6 gennaio 2018 presenta il presente e le prospettive del gas naturale, dalla metanizzazione dell’Italia all’internazionalizzazione di Snam fino agli scenari geopolitici e tecnologici.

Fonte: La Stampa – Sandra Riccio (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Greggi in aumento. Le tensioni sulla Brexit e in Siria aumentano la volatilità

Le quotazioni del petrolio hanno inanellato due sedute positive, nonostante il rafforzamento del dollaro sull'euro.
[leggi tutto…]

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]