Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Il gas e il futuro dell’energia
19/11/2017 - Pubblicato in news internazionali,news nazionali

La rete del gas naturale che dà energia all’Italia e che scalda le casa di tutto il paese è in mostra a Milano al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. L’iniziativa è del colosso Snam che, in occasione dei propri 75 anni, ha presentato la mostra “RE-Source: il gas naturale nel futuro dell’energia”. L’azienda dell’energia che oggi è il maggior operatore infrastrutturale del gas in Italia e in Europa e che solo da noi gestisce 32.500 chilometri di gasdotti, 9 siti di stoccaggio, per una capacità complessiva di 16,5 miliardi di metri cubi di gas, si è dotata da poco di una nuova centrale di controllo e ha deciso di donare la precedente struttura al museo milanese. La mostra visitabile fino al 6 gennaio 2018 presenta il presente e le prospettive del gas naturale, dalla metanizzazione dell’Italia all’internazionalizzazione di Snam fino agli scenari geopolitici e tecnologici.

Fonte: La Stampa – Sandra Riccio (pag. 23)

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]