Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas, Eni-Sonatrach affermano volontà di rinnovare contratti
27/04/2019 - Pubblicato in news nazionali

Poche ore dopo la nomina del nuovo a.d. di Sonatrach, la società di stato algerina e Eni hanno siglato un protocollo di intesa per affermare la volontà delle due aziende di arrivare a breve a un rinnovo dei contratti di fornitura gas all'Italia. Lo annunciano Eni e Sonatrach in una nota congiunta. "Il presidente e amministratore delegato della compagnia di Stato algerina Sonatrach, Rachid Hachichi, e l'amministratore delegato di Eni, Claudio Descalzi, hanno firmato un memorandum di intesa (Memorandum of Understanding) che sancisce la volontà delle parti di giungere in tempi brevi al rinnovo per i prossimi anni del contratto di fornitura di gas e degli accordi relativi al trasporto attraverso il gasdotto che attraversa il Mar Mediterraneo", si legge in una nota. "L'intesa - aggiunge il comunicato - rappresenta un ulteriore passo avanti nel rafforzamento dei rapporti storici tra Eni e Sonatrach e pone le basi per un nuovo assetto contrattuale che tiene conto dei mutamenti nelle condizioni di mercato".

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]