Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas, decreto Mise su fornitori ultima istanza
02/08/2016 - Pubblicato in legislativa,news nazionali

Il ministro Calenda ha firmato il decreto con cui il ministero dello Sviluppo economico stabilisce gli indirizzi per l'Autorità per l'energia per l'individuazione dei fornitori di ultima istanza di gas per gli anni termici 2016-2017 e 2017-2018, indicando le finalità e gli ambiti di applicazione, la selezione dei soggetti fornitori e le relative disposizioni finali. Il decreto, datato 22 luglio, è stato pubblicato ieri sul sito del ministero. Il decreto per il precedente biennio era stato emanato nell'agosto del 2014. Rispetto a quest'ultimo il nuovo DM si richiama al Ddl concorrenza in discussione in Senato per evidenziare che è fatta salva una riduzione del periodo biennale conseguente all'eventuale entrata in vigore “di provvedimenti legislativi che stabiliscono la soppressione del regime di tutela”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]

La nuova strategia dell’Eni: ora più Medio Oriente

Eni si ritrova insediata a pieno titolo negli Emirati (ad Abu Dhabi e a Sharja), in Bahrain e in Oman
[leggi tutto…]

Tap, chiuso project financing da 3,9 mld €

Tap ha completato un project financing da 3,9 miliardi di euro, erogato da un gruppo di 17 banche commerciali insieme alla Banca europea per gli investimenti e alla Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo
[leggi tutto…]