Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas, decreto Mise su fornitori ultima istanza
02/08/2016 - Pubblicato in legislativa,news nazionali

Il ministro Calenda ha firmato il decreto con cui il ministero dello Sviluppo economico stabilisce gli indirizzi per l'Autorità per l'energia per l'individuazione dei fornitori di ultima istanza di gas per gli anni termici 2016-2017 e 2017-2018, indicando le finalità e gli ambiti di applicazione, la selezione dei soggetti fornitori e le relative disposizioni finali. Il decreto, datato 22 luglio, è stato pubblicato ieri sul sito del ministero. Il decreto per il precedente biennio era stato emanato nell'agosto del 2014. Rispetto a quest'ultimo il nuovo DM si richiama al Ddl concorrenza in discussione in Senato per evidenziare che è fatta salva una riduzione del periodo biennale conseguente all'eventuale entrata in vigore “di provvedimenti legislativi che stabiliscono la soppressione del regime di tutela”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Carbone, il Far East traina la domanda

Il commercio mondiale di carbone continua a correre sfruttando la spinta del sud-est asiatico alla ricerca di fonti di energia a prezzi bassi.
[leggi tutto…]

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]