Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas, decreto Mise su codici rete per allocazione capacità
22/07/2020 - Pubblicato in news nazionali

È pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 181 del 20 luglio il decreto del ministero dello Sviluppo economico 8 luglio 2020 “Criteri in base ai quali l'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente definisce le procedure per l'assegnazione della quota di capacità non oggetto di esenzione per gli interconnettori da e verso Paesi non appartenenti all'Unione europea e i terminali di rigassificazione e abrogazione del decreto 28 aprile 2006”. Il provvedimento adegua la legislazione italiana in materia di i meccanismi di allocazione di capacità nei sistemi di trasporto gas alle novità introdotte a livello europeo con il regolamento (UE) 2017/459.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]