Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas Connect Austria, parte la vendita OMV: Gazprom non è interessata
12/02/2016 - Pubblicato in news internazionali

OMV, azionista della rete di trasporto austriaca Gas Connect Austria di cui ha messo in vendita un 49%, ha rimarcato che la Gazprom non è tra i possibili acquirenti. La procedura di vendita, in cui OMV è assistita da Citi, è ora partita con l'invio di informazioni preliminari agli investitori potenzialmente interessati. Nelle scorse settimane Snam ha dichiarato di essere interessata all'acquisto . Indiscrezioni sui pretendenti parlano di un consorzio tra Allianz e Borealis, di Fluxys, della ceca EPH e di alcuni fondi infrastrutturali. Gas Connect Austria gestisce circa 900 km di rete ad alta pressione in Austria che nel 2014 ha trasportato 1.676 TWh di gas.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Saipem trova il tris in Australia

Due notizie hanno aiutato Saipem nella risalita in borsa di ieri, che ha visto il titolo chiudere a 3,86€ con un guadagno del 2,4%.
[leggi tutto…]

“Blocca trivelle”, l'impatto sulle attività upstream

In attesa che la maggioranza di Governo prenda una decisione sul cosiddetto “blocca trivelle”, è importante mettere a fuoco i riflessi che le misure restrittive che si vorrebbero adottare potrebbero avere sulle attività upst
[leggi tutto…]

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]