Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gas: Aliyev, Snam in Tap? Penso di sì
10/07/2015 - Pubblicato in news internazionali

"Perché no, io penso di sì. Se qualcuno vuole vendere quote ad altre società io non vedo nessun problema". Lo ha detto il presidente dell'Azerbaijan, Ilham Aliyev, a una domanda sul possibile ingresso di Snam nel consorzio Tap, il gasdotto trans-adriatico, acquistando quote dagli attuali soci. "Tutto dovrebbe essere pronto per il 2020", ha spiegato. "Procediamo con la realizzazione del gasdotto del sud che parte dall'Azerbaigian e arriva all'Italia - ha aggiunto dal palco delle celebrazioni della giornata nazionale a Expo -. Questo sarà un nostro successo che darà nel futuro un contributo alla sicurezza energetica dell'Europa. Grazie alla collaborazione tra i nostri due Paesi completeremo io progetto in tempo, e negli anni futuri saremo collegati nel campo energetico".

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

“Gas fondamentale per la competitività. L’Italia giochi il suo ruolo in Europa”

Intervenendo al convegno organizzato da Assocarta e Confindustria Toscana Nord su “Gas, competitività e sostenibilità ambientale nell’industria italiana”  il manager si Sofidel Luigi Lazzeschi ha sottolineato come il P
[leggi tutto…]

Scoperta Eni nel Mare del nord

Eni, attraverso la controllata Var-Energy (Eni 69,6%) e Hitec Vision (30,4%) ha annunciato una scoperta di petrolio e gas nella licenza PL 869 nel Mare del Nord norvegese.
[leggi tutto…]

Eni, più petrolio e per compensare nascerà in Africa una superforesta

Il Piano industriale Eni da qui al 2022 prevede da un lato, l’aumento di petrolio e gas naturale estratti dai suoi giacimenti in giro per il mondo almeno del 3,5% all’anno.
[leggi tutto…]