Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Gare gas, Dialuce: non è più tempo di rinvii
01/07/2015 - Pubblicato in aspetti tecnici

“Se l'obiettivo è spostare in avanti le scadenze, sperando che accada qualcosa che consenta di mandare tutto a monte, ebbene non è più il tempo (...) Bisogna farsene una ragione e procedere”. La considerazione è di Gilberto Dialuce, d.g. per la sicurezza degli approvvigionamenti e le infrastrutture energetiche, oggi al workshop Anci-CRG “Le gare d'ambito: count-down per la pubblicazione dei bandi”. L'incontro è stata l'occasione per fare il punto alla vigilia della prima scadenza, dell'11 luglio. Che, non avendo l'Autorità a tutt'oggi ricevuto, a quanto risulta, alcun bando dalle stazioni appaltanti, trascorrerà come previsto senza alcuna pubblicazione, che non sembra plausibile prima di fine dell'anno. I rappresentanti dei comuni hanno evidenziato le difficoltà a partire, auspicando anche nuove correzioni regolamentari e normative. Dialuce ha spiegato che il decreto di aggiornamento dei criteri di gara è all'esame di Corte dei conti e ministero di Giustizia e la sua pubblicazione in G.U. “è attesa a giorni”.

Fonte: Staffetta Quotidiana 

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]