Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa G20, Bellanova: puntare sul gas per favorire la decarbonizzazione
05/07/2016 - Pubblicato in news internazionali

Puntare sul gas per favorire la decarbonizzazione del sistema produttivo italiano. A margine del G20 dell'Energia di Pechino, la vice ministro dello Sviluppo economico, Teresa Bellanova parla dei punti di forza dell'Italia in occasione del summit dei ministri dell'Energia che si è chiuso giovedì nella capitale cinese. “Per la prima volta al G20 viene assunto un impegno concreto sul gas, che viene considerato una fonte energetica meno impattante rispetto ad altre e quindi la fonte energetica della transizione. Nei prossimi anni - ha proseguito - dobbiamo sempre più puntare sul gas per decarbonizzare il nostro sistema produttivo e per incrementare le fonti di energia rinnovabili”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Trasporto gas, Francia proroga tariffe ai punti di interconnessione

L'authority francese per l'energia, Cre, ha stabilito di prorogare di sei mesi la validità delle tariffe di trasporto gas ai punti di interconnessione delle reti transalpine di GRTgaz e Terega (Snam)
[leggi tutto…]

Eni rinnova il contratto per il gas dall’Algeria

L’Italia potrà contare sul gas algerino almeno fino al 2027
[leggi tutto…]

Trading gas in discesa al Psv

Nonostante le temperature inferiori alla media stagionale, il trading di gas al Punto di scambio virtuale (Psv) ha mostrato ad aprile la consueta battuta d’arresto primaverile
[leggi tutto…]