Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa G20, Bellanova: puntare sul gas per favorire la decarbonizzazione
05/07/2016 - Pubblicato in news internazionali

Puntare sul gas per favorire la decarbonizzazione del sistema produttivo italiano. A margine del G20 dell'Energia di Pechino, la vice ministro dello Sviluppo economico, Teresa Bellanova parla dei punti di forza dell'Italia in occasione del summit dei ministri dell'Energia che si è chiuso giovedì nella capitale cinese. “Per la prima volta al G20 viene assunto un impegno concreto sul gas, che viene considerato una fonte energetica meno impattante rispetto ad altre e quindi la fonte energetica della transizione. Nei prossimi anni - ha proseguito - dobbiamo sempre più puntare sul gas per decarbonizzare il nostro sistema produttivo e per incrementare le fonti di energia rinnovabili”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Non solo Tap: il gas dell’Est all’assalto della Puglia

Non si è ancora sopita la polemica contro il Tap, che già si profilano altri gasdotti in Puglia.
[leggi tutto…]

Sanzioni Iran, “gli Stati Uniti non concederanno ulteriori deroghe”

Il rappresentate speciale per l’Iran del Dipartimento di Stato Usa ha annunciato che la Casa Bianca non concederà più alcun tipo di deroga alle sanzioni sui traffici petroliferi della Repubblica Islamica.
[leggi tutto…]

Gas, nasce il forum del Mediterraneo orientale

A breve sarà creato l’East Mediterranean Gas Forum (Emgf), iniziativa per “monetizzare le riserve di gas del Mediterraneo orientale”
[leggi tutto…]