Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Francia, moratoria su ricerche in Mediterraneo
12/04/2016 - Pubblicato in news internazionali

Il ministro francese dell'Ambiente e dell'Energia, Ségolène Royal, ha deciso di applicare una moratoria immediata sulle ricerche di idrocarburi in Mediterraneo, sia nelle acqua territoriali della Francia sia nella zona economica esclusiva. Non solo, ma chiederà l'estensione della moratoria all'insieme del Mediterraneo nel quadro della convenzione di Barcellona sulla protezione dell'ambiente marino e del litorale mediterraneo. L'annuncio è stato dato venerdì a Parigi nel corso della seconda conferenza nazionale sulla Transizione Ecologica del Mare e dell'Oceano “viste le conseguenze drammatiche che possono colpire l'insieme del Mediterraneo in caso di incidenti”.

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Mire cinesi sul gas Eni australiano

Arrivano dalla Cina i primi concreti segnali di interesse per gli asset australiani di Eni. Secondo indiscrezioni, tra i pretendenti c’è Roc Oil, quartier generale a Sidney ma azionariato cinese
[leggi tutto…]

UE, l'Est Europa chiede sostegno per il gas

Otto paesi UE hanno firmato venerdì un documento congiunto per difendere il “ruolo del gas naturale in un'Europa neutrale dal punto di vista climatico”
[leggi tutto…]

Non solo rinnovabili. La lezione da imparare per ripartire “verdi”

“E’ presto per calcolare gli impatti a lungo termine, ma l’industria dell’energia che uscirà da questa crisi sarà molto diversa da quella che conoscevamo”
[leggi tutto…]