Rassegna Stampa

Home Rassegna Stampa Flessibilità Gnl, Adriatic modifica il Codice
27/09/2016 - Pubblicato in aspetti tecnici,normativa

Adriatic Lng, gestore del terminal di Gnl di Porto Viro (RO), ha completato le modifiche del proprio codice di rete per recepire le previsioni della delibera del 118/2015 dell'Autorità per l'energia in tema di utilizzo flessibile della capacità di rigassificazione. Nel nuovo testo, approvato dall'Autorità con la delibera 520/2016/R/gas, pubblicata venerdì, Adriatic recepisce le previsioni della 118 tra l'altro in materia di obblighi di cessione della capacità regolata in caso di sottoutilizzo (ossia uso effettivo inferiore al 90% della capacità conferita in ciascun anno termico).

Fonte: Staffetta Quotidiana

Tag Clouds

 

Ultime notizie

Ok Ue al Piano Green italiano

Bruxelles promuove il Piano italiano per l’Energia e Clima che fissa gli obiettivi sui vari fronti della sostenibilità ambientale per allinearsi ai target green europei al 2030.
[leggi tutto…]

Libia, da oggi revocato lo stato di forza maggiore da porti e giacimenti

A partire dal 26 ottobre è stato revocato lo stato di forza maggiore in tutti i giacimenti e porti libici, dopo i blocchi messi in atto dal generale Haftar nel corso dell'anno.
[leggi tutto…]

Nord Stream, gli Usa estendono le sanzioni

Il dipartimento di Stato Usa ha esteso martedì il raggio delle sanzioni americane al progetto di gasdotto Nord Stream II
[leggi tutto…]